incontri firenze

Io, lei e Firenze

Stavo chattando su She Love, come ormai facevo da qualche tempo. Un po’ per noia, un po’ perchè mi intrigava conoscere gente nuova. Mentre rispondevo ad una ragazza che mi stava chiedendo del più e del meno mi sono accorta che mi era arrivato un messaggio da una persona. Lo apro e resto a bocca aperta… vedo lei, quegli occhi, quel sorriso…non avevo parole.

Incuriosita e affascinata da tanta bellezza comincio a chattare. Ogni parola mi faceva venire sempre più voglia di vederla, di abbracciarla, di passare ore con lei a parlare o a divertirci sotto le coperte.

Volevo conoscerla e anche lei voleva conoscere me e così decidemmo di vederci. Io ero di Roma, lei di Pisa e quindi bisognava trovare una via di mezzo: quella via di mezzo era Firenze.

Firenze, la città perfetta per incontrare qualcuno.

Appuntamento al Duomo. Un mare di gente, come sempre in luoghi del genere. Eppure lei era certa che mi avrebbe trovata e riconosciuta. Aspettavo fiduciosa guardando qua e là, poi mi sono voltata ad ammirare la magnificenza del Duomo. Mi sento toccare la spalla da qualcuno che mi sussurra “Scusi” e mi volto. Eccola lì, bella da morire, proprio come la immaginavo. E mi aveva riconosciuto davvero. Incredibile.

E’ bastato uno sguardo e non ho potuto trattenermi. L’ho baciata.

Poi ci siamo spostate dalla folla per parlare un po’ più con calma. Firenze era bellissima, ma invece di guardare i monumenti guardavo solo lei. Quel sorriso toglieva il fiato. Non riuscivo a smettere di fissarlo. Mentre passeggiavamo lungo l’Arno ci siamo promesse di rivederci.

Ed è stato davvero così. Ora siamo io, lei e un gatto. She Love è stato il nostro Cupido e da quel momento la consigliamo a tutte le nostre amiche. Del resto, con noi l’effetto è stato assicurato.

You may also like

Leave a comment