sessualità lesbo

Parliamo di sessualità lesbica

Il sesso lesbico, spesso e volentieri, viene visto come un rapporto differente, ma in realtà, esso, deve essere consumato, dalle donne lesbiche, con parecchia attenzione.

Nessuna penetrazione ma pericolo uguale al rapporto classico

Nel rapporto lesbico manca la penetrazione naturale, ovvero quella che avviene tra un uomo ed una donna ma, essendo un rapporto di tipo sessuale, non mancano di certo i rischi e pericoli.
Spesso si tende a sottovalutare questa particolarità, che contraddistingue appunto il suddetto atto sessuale: seppur si parli di rapporto tra due donne, il contatto degli organi genitali potrebbe essere l’elemento che fa nascere appunto una problematica di tipo sessuale.
Per questo motivo, le donne che vogliono passare una notte di passione con un’altra donna, devono adottare delle precauzioni molto importanti per evitare che, la loro salute, possa essere messa a rischio.
Queste devono essere utilizzate sia che le donne abbiano una relazione stabile, ovvero consumino sempre con la stessa persona di sesso femminile, sia che si tratti di partner occasionali.

Il preservativo, elemento importante

Anche nel rapporto lesbico il preservativo risulta essere molto importante: due donne, che intendono consumare l’atto sessuale, devono sempre adoperare questo metodo contraccettivo, per evitare appunto delle situazioni estremamente pericolose per la loro salute.
Il preservativo deve essere posto sul vibratore, soprattutto se le due donne, utilizzano lo stesso per simulare il rapporto sessuale e lo scambiano tra di loro, ovvero penetrano la loro vagina a turno.
Il mischiare i liquidi vaginali, che potrebbero essere espulsi dall’organo sessuale durante il rapporto, è sinonimo di pericolo, visto che essi contengono germi e batteri che permettono la trasmissione delle malattie sessualmente conteggiabili.
Stesso discorso qualora si pratichi la masturbazione reciproca: se le mani sono sporche di liquido, è bene evitare il contatto con l’apparato vaginale proprio o quello della partner, così come bisogna evitare di toccare la bocca e ingoiare il suddetto liquido.

Pulizia ed attenzione

La pulizia delle donne, che vogliono consumare questo particolare tipo di rapporto sessuale, deve essere sempre al primo posto: quando si consuma un rapporto orale, sia che esso avvenga sulla vagina che sull’ano, la donna deve essere pulita, in maniera tale che germi e batteri non possano contaminare la bocca della partner.

Inoltre, la donna attiva deve utilizzare un preservativo, ponendolo magari sulla lingua: per quanto possa essere strano, questa precauzione evita malattie alla bocca ed alla gola di chi regala il piacere alla partner.
Inoltre, durante il periodo mestruale, è sempre bene evitare ogni rapporto, visto che le malattie sessualmente trasmissibili possono essere contagiate con maggior facilità.

You may also like

Leave a comment