pratiche lesbo

Le pratiche sessuali lesbiche

L’AMORE TRA DONNE 

Il lesbismo, ovvero l’omosessualità femminile, da sempre solleva una serie di interrogativi e curiosità. Ci si domanda, in particolar modo, quali sono le principali pratiche sessuali lesbiche. Prima di scoprire insieme cosa piace alle lesbiche a letto, ricordiamo che il sesso tra donne non prevede nessun ruolo definito (non sempre c’è chi “fa l’uomo”) e non ha nulla a che vedere con quello che il mondo del porno ci “propone”.

I PRELIMINARI
Alla base di qualsiasi pratica sessuale lesbica ci sono i preliminari: le lunghe carezze, i massaggi sexy, i baci appassionati ed un pizzico di tenerezza non mancano mai e rappresentano tappe obbligate per raggiungere l’orgasmo.
Spesso i preliminari portano al sesso orale: le lesbiche amano i baci ed adorano usare la lingua.

SCISSORING
Per dare, e darsi, piacere spesso e volentieri le lesbiche praticano lo “scissoring” (la “sforbiciata”) e sfregano le loro vagine l’una contro l’altra. Una piccola curiosità: nell’antica Grecia, per indicare il lesbismo si utilizzava la parola – ormai in disuso – tribadismo. Questo termine, deriva dal greco trìbein, che significa, appunto, “sfregare”.
Lo scissoring è una delle pratiche più amate dalle lesbiche.

LA PENETRAZIONE
A dispetto di quanto si creda, la penetrazione è praticata, con immensa soddisfazione, anche dalle lesbiche.
Le carezze sempre più prolungate ed audaci, ad un certo punto, diventano una penetrazione vera e propria. Mentre le bocche si saziano di baci, le mani si insinuano tra le cosce della partner e, facendosi largo, la inondano di caldo piacere.
Quando una donna infila una mano intera (o meglio il pugno) nella vagina (o nell’ano) della partner si può parlare di fisting.
Per la penetrazione vaginale e anale, le lesbiche si “armano” di sex toys, vibratori e “strap-on dildo” (ossia i dildi che possono essere indossati) e di una buona dose di lubrificanti vaginali o anali.
E’ bene precisare che non tutte le lesbiche amano le pratiche più estreme (e pericolose).

ANCHE LE LESBICHE LO FANNO STRANO
Come gli etero e i gay, anche alcune lesbiche, a volte, amano provare emozioni particolari. Una delle loro pratiche preferite è il pissing (ossia provano piacere urinando, e facendosi orinare, sulle parti intime).

SESSO LESBICO E PROTEZIONE
La vita sessuale delle lesbiche è completa ed appagante, ma non è immune dalle malattie sessualmente trasmissibili. Anche una donna che fa sesso con un’altra donna può, infatti, contrarre infezioni, clamidia, herpes e AIDS.
Per evitare problemi e brutte sorprese è fondamentale che le lesbiche (così come gli etero ed i gay, del resto) prestino grande attenzione alla propria igiene intima (per stare bene con se stesse e la propria partner), si lavino le mani prima e dopo un rapporto “dita-vagina”, utilizzino il Dental Dam durante i rapporti orali e non dimentichino di mettere il condom su i sex toys.

 

You may also like

Leave a comment